MEDIAS DISINFESTAZIONI
Disinfestazioni e derattizzazioni da oltre 40 anni
Le Disinfestazioni Blatte
MEDIAS DISINFESTAZIONI
Disinfestazioni e derattizzazioni da oltre 40 anni
Disinfestazioni Blatte
Chiama subito per informazioni!
Le disinfestazioni blatte
L’intervento di disinfestazione delle blatte deve essere effettuato in modo rapido ed incisivo.
Offriamo servizi personalizzati e mirati a livello condominiale nelle parti comuni e rete fogniaria.
Noi di Medias Disinfestazioni apriamo e disinfestiamo tutta la rete fognaria condominiale!
Nella nostra zona possono essere presenti 2 diversi tipi di blatte:
- lo scarafaggio nero (blatta orientalis)
- la blatta germanica
SCARAFAGGIO NERO (BLATTA ORIENTALIS)
L’intervento di disinfestazione delle blatte deve essere effettuato in modo rapido ed incisivo.
Offriamo servizi personalizzati e mirati a livello condominiale nelle parti comuni e rete fognaria.
Apriamo e disinfestiamo tutta la rete fognaria condominiale!
Lo scarafaggio nero (Blatta Orientalis) abita lì…senza il tuo permesso!
Sono infatti insetti che tendono a riprodursi e ad espandersi velocemente.
Dopo una prima fase di monitoraggio, provvederemo ad eseguire trattamenti in base alla specie infestante e al luogo di infestazione che ci permetterà di eliminare completamente l’intera generazione adulta
Nota come “scarafaggio nero comune”, la blatta orientalis è lunga circa 1,8-3 cm, è di colore bruno tendente al nero èd è il più comune insetto che infesta le abitazioni. la blatta orientalis gradisce proliferare in ambienti principalmente bui e umidi, soprattutto nelle fognature. Si sviluppa nelle abitazioni riscaldate, dove vi è abbondanza di nascondigli e cibo, o in luoghi non esposti a grandi sbalzi di temperatura.
Questa specie è relativamente letargica, predilige il movimento nelle ore notturne ed evita ambienti luminosi. Lo scarafaggio comune, seppur dotato di grandi doti di arrampicatore, raramente causa infestazioni di alto livello all’interno di abitazioni o magazzini
Danneggiamento derrate alimentari:
Blatta orientalis è un organismo infestante che può creare notevoli problemi, in quanto tende a sporcare con saliva e deiezioni gli alimenti di cui si nutre, conferendo loro un caratteristico odore disgustoso.
le blatte possono entrare in contatto con i germi quando camminano e si cibano in luoghi malsani (fogne, discariche, pattumiere, latrine ) e trasportarli sul loro corpo e sulle loro zampe. In seguito possono depositarli sul cibo o su altri oggetti casalinghi, causando contaminazioni che portano a intossicazioni alimentari e dissenteria
Come prevenire le invasioni:
Poiché lo scarafaggio predilige ambienti umidi e bui, è necessario monitorare costantemente e ripulire impianti fognari, pozzetti e tombini.
In generale, è necessario :
- Sigillare le fessure,
- Manutenzione delle fognature
- Sigillatura dei tombini
BLATTE (BLATELLA GERMANICA)
Vive principalmente nel caldo umido a stretto contatto con le persone : abitazioni, cucine, ristoranti, supermercati e qualsiasi locale dove è presente una fonte di calore anche minima.
Un’azione di disinfestazione contro la blatta germanica è fondamentale, poiché l’insetto può causare diversi danni e portare molte malattie gastrointestinali.
Effettuiamo interventi negli appartamenti con gel insetticida totalmente atossico che non crea problemi né alle cose né alle persone o animali.
Uccide solamente le blatte!!!
Si può fare in qualsiasi momento anche mentre cucinate!
L’intervento di disinfestazione delle blatte deve essere effettuato in modo rapido ed incisivo. Sono infatti organismi che tendono a riprodursi e ad espandersi velocemente
La Blatella Germanica o “fuochista” ma conosciuta dalla maggioranza come “Blatta rossiccia” è una piccola specie di scarafaggio, lunga circa 1,3-1,5 cm, di colore marrone chiaro: è senza dubbio la specie di blatta infestante più diffusa. Le piccole dimensioni, il basso profilo, l’elevato potenziale riproduttivo e la capacità di colonizzare rapidamente nuovi ambienti fanno di questo insetto una minaccia costante per qualsiasi attività umana. Una tra le caratteristiche della blatella germanica è proprio quella di sapersi nascondere in spazi bui, ridotti e molto difficili da raggiungere. Bastano delle piccole fessure, delle crepe sulle pareti o la mancata sigillatura di tubazioni e impianti elettrici per far si che l’insetto possa nascondersi e prolificare liberamente.