MEDIAS DISINFESTAZIONI
Disinfestazioni e derattizzazioni da oltre 40 anni
Le disinfestazioni pulci e zecche
MEDIAS DISINFESTAZIONI
Disinfestazioni e derattizzazioni da oltre 40 anni
Disinfestazioni pulci e zecche
Chiama subito per informazioni!
Le disinfestazioni pulci e zecche
Se pensi di avere Zecche o Pulci chiamaci per un preventivo gratuito e senza impegno
Effettuiamo disinfestazioni per tutti i tipi di ambienti.
Le zecche si nutrono di sangue e possono colpire diversi animali e l’uomo.
Sono lunghe circa 1-2 mm e sono attive principalmente nei mesi che vanno da maggio a ottobre, ed è facile trovarle soprattutto in ambienti dal clima temperato. Vivono in luoghi ricchi di vegetazione ma anche in zone dal clima caldo e asciutto con vegetazione più rada: la loro presenza deriva infatti dall’esistenza nell’ambiente di possibili ospiti da parassitare che possono essere l’uomo o animali domestici.
Le pulci sono insetti privi di ali, che si nutrono di sangue di mammiferi e uccelli: vengono infatti definiti “parassiti esterni ematofagi”. Delle 1500 specie esistenti, il 95% vive sui mammiferi. Sono organismi di piccolissime dimensioni. Sono in grado di effettuare grandi salti poiché sono dotate di zampe muscolose, molto robuste. La femmina depone circa 15-20 uova al giorno sul suo ospite: le uova possono poi facilmente diffondersi nell’ambiente, in particolare dove l’ospite riposa, dorme oppure nidifica. Una volta che l’ambiente domestico è stato infestata, è possibile trovare larve in crepe di pavimenti, sotto tappeti, oppure nei letti.
La pulce può risultare molto fastidiosa nell’uomo, provocando arrossamento cutaneo e prurito. In alcuni casi le punture possono portare a reazioni allergiche, che si manifestano in modo molto violento.